Io ho un Sogno..
Care amiche e cari amici, alla fine ho deciso di raccogliere l’invito di tanti di voi e accettare la candidatura a Sindaco che mi hanno offerto Forza Italia, la Lega e la lista civica Vita Nuova.
Io ho un sogno, quello di far volare Fonte Nuova verso uno sviluppo sostenibile che esalti la bellezza del suo territorio, oggi degradato e abbandonato, e la proietti verso un futuro che non sia quello di “città dormitorio” a cui l’hanno destinata scelte poco lungimiranti e interessi personalistici di questi ultimi cinque anni.
Io come te, vivo qui a Fonte Nuova, io come te vivo gli stessi tuoi problemi le tue stesse difficoltà di tutti i giorni, problemi che per essere risolti necessitano molto di più che un po’ di asfalto messo alla bell’e meglio sulle due vie principali, con risultati disastrosi soprattutto a Santa Lucia, perché non c’è tempo e deve essere finito prima delle elezioni.
Ad oggi siamo due realtà scollegate tra loro, quella di Santa Lucia e quella di Torlupara che necessitano di un collante e di una vocazione che le renda posti appetibili in cui vivere, stabilirsi e produrre, dobbiamo realizzare nella realtà quel Comune che è nato solo sulla carta e che non è mai riuscito a decollare.
Servono servizi, infrastrutture e una capacità contrattuale con la grande metropoli che ha poca considerazione della sua area metropolitana.
Dobbiamo però anche guardare con attenzione a quelle fasce più deboli del nostro comune per aiutarle ad uscire da una condizione di sussidi e di precarietà, fare il possibile per creare opportunità di lavoro e puntare sulla meritocrazia.
Inoltre, un dettaglio non trascurabile è quello dei soldi pubblici che arriveranno a Fonte Nuova grazie al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e che non devono essere lasciati in mano ad amministratori incapaci e dediti soltanto alla propaganda sulle piattaforme sociali.
Io mi auguro che il mio sogno sia anche quello tuo e che insieme possiamo concorrere finalmente al cambiamento di questa nostra comunità di Fonte Nuova.